Skip to main content

Partner del progetto

Esperienza a 360 gradi per voi

«Planzer – Dynamic Micro-Hub with LOXO» è il fulcro di un ecosistema per la logistica urbana del futuro. Per questo progetto diverse aziende partner hanno combinato forza innovativa e know-how, con l’obiettivo comune di unire in modo sostenibile esigenze ecologiche ed economiche.

Due aziende svizzere al comando

Solitamente un progetto di successo inizia con un’idea brillante. In questo caso all’inizio ci sono due aziende svizzere: Planzer e LOXO. Entrambe vantano competenze settoriali leader di mercato e si ispirano a un’unica visione: una logistica altamente automatizzata e sostenibile al servizio dell’ambiente e delle persone.

«L’unicità di questo progetto è il suo impatto diretto sulla società. Non volevamo semplicemente integrare la tecnologia automatizzata in sistemi esistenti, bensì sviluppare un concetto e un modello di business completamente nuovi».

Nils Planzer, CEO del gruppo Planzer

«Siamo convinti che questa collaborazione non solo amplierà l’attività di Planzer, ma che la tecnologia si affermerà come standard per una consegna a raggio ridotto efficiente.»

Amin Amini, cofondatore e CEO, LOXO AG

Condivisione delle conoscenze, moltiplicazione delle sinergie

I veicoli a guida autonoma richiedono un’ampia gamma di competenze specialistiche e una notevole forza innovativa. Ecco perché al progetto congiunto si sono uniti altri partner.

«Nel concetto di logistica urbana, la Città di Berna ha definito le linee guida per un approvvigionamento e uno smaltimento rispettosi dell’ambiente e della città. Il progetto pilota di Planzer e LOXO soddisfa diverse misure di questo concetto ed è in linea con la politica energetica e climatica della città.»

Peter Schild, Centro di servizi per la consulenza in materia di mobilità , Città di Berna

«In quanto primo veicolo a guida autonoma nel cuore di Berna, questo progetto pilota non solo aumenterà la consapevolezza pubblica e politica, ma dimostrerà anche la sostenibilità economica dei servizi autonomi e metterà rigorosamente alla prova le loro strategie.»

Oliver Nahon, Director of Operations, Swiss Association for Autonomous Mobility SAAM

«Crediamo in questo consorzio convincente e professionale e siamo convinti che il progetto, grazie alla nostra tecnologia di sistema joisteer 3.0, favorirà la presenza sul mercato e la nascita di nuove opportunità.»

Matthias Hell, CEO, Bozzio AG

«Con il nostro impegno vogliamo contribuire a una mobilità affidabile e sicura per il futuro. Allo stesso tempo, siamo in grado di supportare in modo significativo il progetto integrando nuove tecnologie come l’annotazione automatica dei dati, le mappe digitali e i meccanismi di sicurezza per algoritmi di controllo avanzati.»

Roland Scherwey, vicepresidente, SwissMoves

«Con il software di Bosch, Loxo è in grado di svolgere e documentare con efficienza e in modo scalabile le ispezioni quotidiane dei veicoli. Siamo lieti di essere parte del progetto per promuovere insieme soluzioni di mobilità innovative.»

Uwe Riedel, Project Manager Mobility Service Hub, Robert Bosch GmbH

«Vogliamo plasmare la mobilità del futuro e crediamo fermamente nei vantaggi della guida altamente automatizzata. Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo e vogliamo dare il nostro contributo al futuro del trasporto sostenibile, efficiente e conveniente di beni e servizi.»

Juilland Thierry, CEO, Noviv Mobility AG