Skip to main content

Tecnologia

Nuovo QI al volante

Il software di intelligenza artificiale LOXO Digital Driver™ per veicoli commerciali a guida autonoma è la prima tecnologia di guida di livello 4 a percorrere le strade pubbliche europee. Il progetto congiunto «Planzer – Dynamic Micro-Hub with LOXO» ha lo scopo di validare questa tecnologia nel contesto delle città svizzere.

Mappatura virtuale per decisioni rapide

LOXO Digital Driver™ unisce intelligenza artificiale generativa e sensori multilivello. Si basa su due componenti che lavorano in perfetta sinergia: LOXOFuser e LOXOGuard, che mappano immediatamente le aree urbane che incontrano per la prima volta indipendentemente l’uno dall’altro e, in quanto comandi digitali, prendono la migliore decisione di navigazione in tempo reale.

Convenienza ed efficacia

L’approccio virtuale di mappatura del software LOXO Digital Driver™ migliora significativamente la scalabilità di una soluzione altamente automatizzata e ha il potenziale per rendere questa soluzione di trasporto lo standard per la consegna dei pacchi. Permette di eseguire le attività in modo rapido ed economico grazie a consegne efficienti senza vincoli di tempo.

Ascesa al livello 4

L’omologazione dei veicoli commerciali con automazione di livello 4 in Svizzera avviene in più fasi. Nella fase iniziale è obbligatoria la presenza al volante di una persona addetta alla sicurezza durante la guida da parte di LOXO Digital Driver™. Se il software raggiunge determinati indici di prestazione, la persona addetta alla sicurezza può spostarsi sul sedile del passeggero. Infine potrà essere sostituita da una persona che monitora la situazione a distanza e, in caso di necessità, interviene da remoto.

LOXO Digital Driver™ Software

Cinque buoni motivi

  • Combinazione di radar, lidar, sonar, telecamera e potenti algoritmi
  • Mappatura virtuale che migliora la scalabilità della soluzione
  • Altri partner tecnologici a bordo oltre a Planzer e LOXO
  • Conformità con le norme di omologazione per l’autonomia di livello 4 in Svizzera
  • Potenziale per diventare lo standard tecnologico per l’ultimo miglio